Testa Tiziano si impegna a realizzare i seguenti principi Responsabile Care, nelle aree di Salute, Sicurezza e Ambiente;
​
1. Testa Tiziano assicura; il suo impegno nelle aree di Sicurezza, Salute e Ambiente sia conforme ai Principi Guida e sia recepito con chiarezza come parte integrante della politica generale dell’Impresa; che Testa Tiziano, dipendenti e fornitori siano consapevoli dell’impegno e siano coinvolti nel perseguimento degli obiettivi e nella consapevolezza dei risultati raggiunti.
​
2. L’Impresa, nello svolgimento delle proprie attività servizio e commerciali: rispetta le norme vigenti e promuove l’adozione di criteri, regole, procedure e comportamenti atti a migliorare le prestazioni, cooperando con Enti, Istituzioni, Organizzazioni nazionali e internazionali per contribuire allo Sviluppo Sostenibile; valuta l’impatto attuale e potenziale delle proprie attività e dei propri prodotti sulla Sicurezza, sulla Salute e sull’Ambiente; collabora con le Autorità e con gli Organismi competenti alla definizione e alla realizzazione di procedure e comportamenti per migliorare le proprie prestazioni.
3. L’Impresa assicura, anche attraverso appropriate azioni di sensibilizzazione, informazione e formazione, il coinvolgimento delle Risorse Umane e delle Organizzazioni Sindacali nell’applicazione del Programma Responsible Care.
​
4. L’Impresa comunica in modo trasparente alle Parti Interessate la politica, gli obiettivi e la valutazione dei risultati; inoltre, informa i Clienti sulle modalità di utilizzo, di trasporto e smaltimento dei propri prodotti e li incoraggia a adottare una politica coerente con i Principi Guida del Programma.
​
5. L’Impresa considera un fattore importante per la selezione dei Fornitori, l’adozione, da parte loro, di un impegno simile al proprio, nei confronti della Sicurezza, della Salute e dell’Ambiente.
​
6. L’Impresa si impegna inoltre a: ottimizzare l’utilizzo delle risorse; minimizzare la produzione di rifiuti e garantirne il corretto smaltimento; migliorare l’impatto delle proprie emissioni nell’ambiente interno ed esterno all’Impresa.
​
7. L’Impresa promuove, nell’ambito della Ricerca e dello Sviluppo, attività nelle aree della Sicurezza, della Salute e dell’Ambiente, al fine di sviluppare processi e servizi più sicuri e a minore impatto ambientale.
​
8. L’Impresa si impegna a collaborare con le altre Imprese aderenti al Programma attraverso lo scambio di esperienze al fine di favorire l’applicazione dei Principi Guida.
​
9. L’Impresa verifica periodicamente la corretta applicazione al proprio interno dei Principi Guida.